top of page

Solstizio d'estate

Ieri è iniziata l'estate e infatti Torino è stata devastata dalla grandine.

Un po' come me, se vogliamo, posso quasi specchiarmi nel Po; vedrei la mia immagine reale, attuale, frastagliata, bombardata da pezzi di ghiaccio che negli anni non si sono mai sciolti.

E mi dicono che si chiama abbandono il motivo per cui sono finita in briciole, 20 anni di abbandono da raccattare da terra ancora congelati, da sciogliere ad uno ad uno sotto il sole estivo.

E intanto ho male dappertutto, come se davvero mi fosse caduta addosso violentemente la grandine. Ogni movimento è faticoso, come se avessero aumentato la forza di gravità.

Anche il pensiero ha un suo peso specifico non indifferente. Il pensiero ha il peso specifico della mia anima appesantita.

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page