top of page

Compagni di viaggio

Se vi state ancora chiedendo quale fosse l'altra e ultima domanda del mio vecchio amico quaderno, ebbene era su quali compagni di viaggio avrei avuto durante il percorso scelto.

L'intento era dunque organizzare il numero di posti da prenotare per ogni soggiorno, pasto, visita ecc.

Io ho risposto quanto segue

Compagni di viaggio sono i libri che ti compri per poi leggerli sotto l'ombrellone d'estate.

Compagni di viaggio sono i libri che ti scaldano in pieno inverno sotto il piumone al lume dell'abat jour.

Compagni di viaggio sono gli amici, quelli veri, che ti vogliono bene anche quando stai male e per i quali scaleresti l'Everest a mani nude (anche se conoscendomi morirei nel tentativo dopo pochi km...).

Ma soprattutto il primo compagno di viaggio che ognuno di noi ha è la famiglia in cui cresciamo e grazie alla quale diventiamo persone.

Mio personale compagno di viaggio considero il vento: quando soffia intorno a me sembra volermi portare altrove insieme a lui e tante volte ho fantasticato viaggi sulle sue ali a guardare il mondo dal cielo.

Mia fondamentale compagna di viaggio è la mia anima, che permette alle mie parole di formulare frasi sempre nuove, libri non ancora scritti, ma da lei già custoditi in previsione, sentimenti da lei rielaborati e reintegrati in un'armonia del vissuto, del vivente, del verrà.

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page